I nostri Prodotti.




Sistemi riduzioni e misure

Stazioni di riduzione e misura per utenze civili, utenze industriali e gruppi di filtraggio e misura per uso autotrazione.

Filtri a cartuccia

Apparecchi per la filtrazione del gas a cartuccia e straibile, utilizzabili in alta, media, bassa press ione; vengono impiegati negli impianti di distribuzione d el gas, sia per uso industriale che per uso civile, a protezione delle apparecchiature di riduzione e sicurezza nonché degli apparati di misura.

L’apparecchio, oltre ad essere provvisto di attacco per rubinetto di scarico, è predisposto per essere collegato con eventuali manometri e a manometri di
fferenziali per la misurazione del grado di intasamento della cartuccia filtrante

Scambiatori di calore

Apparecchi utilizzati per il preriscaldo del gas, trovano impiego negli impianti di riduzione di gas ove necessita un preriscaldo del fluido prima della decompressione.
Il fluido riscaldante può essere acqua calda o surriscaldata e vapore d’acqua

Riduttori di 1° salto

I riduttori di pressione di 1° salto sono regolatori di tipo pilotato per un utilizzo in media ed altapressione.

Queste apparecchiature sono di norma “fail to close” (reazione in chiusura) in pratica chiude in casodi: rottura della membrana principale oppure per mancanza di alimentazione del circuito pilota.

La concezione di tipo modulare dei regolatori di pressione permette di fornire direttamente sul corpo della stessa apparecchiatura vari accessori come: regolatore di emergenza “monitor”, valvola di bloccoe silenziatore

Riduttori di 2° salto

I riduttori di pressione di 2° salto sono regolatori ad azione diretta con comando a membrana ed azione di contrasto con molla, per un utilizzo in media e bassa pressione.

Si possono corredare di valvola di blocco e possonoessere utilizzati con funzione come regolatore di emergenza “monitor”.

Riduttori di utenza industriale

I riduttori per utenza industriale sono regolatori ad azione diretta con comando a membrana ed azione di contrasto con molla, per un utilizzo in media e bassa pressione.

La concezione di tali regolatori è tale per cui su un unico corpo sono stati applicati tre diversi dispositivi (1 regolante e 2 sistemi di sicurezza), tali dispositivi prevedono organi di chiusura e superfici di tenuta indipendenti l’uno dall’altro

Riduttori di utenza

I regolatori di pressione auto azionati a doppio stadio trovano vasto impiego sia nelle installazioni civili che industriali, che utilizzano gas naturale o GPL.

Sono concepiti per essere installati in qualsiasi posizione anche direttamente su contatori di utenza; sono completi di filtro interno, valvola di sfioro interna e doppio dispositivo di blocco per minima omassima pressione.

Contatori Volumetrici

Queste apparecchiature consentono la misura delle piccole, medie e grandi portate di gas, in funzione della velocità della corrente in una sezione costante di passaggio del fluido, possono essere dotati di trasmettitori per bassa frequenza e/o alta frequenza.

Ci sono sistemi di misura con contatori a turbina econ contatori a pistoni rotanti (entrambi i sistemi hanno valore fiscale), poi esistono anche sistemi di misura con quantometri (questi ultimi vengono utilizzati per la misura di consumi interni non fis
cali).

Sistemi di correzione

Sono apparecchiature elettroniche che, operando sulle diverse grandezze in ingessa le elabora, trasformandole in portata e volumi corretti in riferimento alle condizioni standard di riferimento, mettendole a disposizione sia per una lettura locale (display) sia per una lettura remota (tele lettura).

Questi sistemi sono possono essere installati sia sulle cabine di ricezione principale sia sui gruppi di regolazione e misura finali

Gruppi di utenza

Sono gruppi di riduzione per utenza civile che posso essere pre-assemblati in contenitori di protezione in vetroresina, completi di filtro, riduttore di pressione doppio stadio, manometri, ed altri accessori.

Questi gruppi di riduzione pre-assemblati possono essere utilizzati per reti con pressione di esercizio 0,5÷5 bar con una portata massima di 25 mc/h o 50 mc/h.

Odorizzatori a lambimento

Sono sistemi di odorizzazione del gas metano costituiti da un serbatoio entro il quale il gas passando preleva la parte vapore del liquido odorizzante.

I serbatoio possono avere varie capacità (24 – 125 – 200 litri) e possono essere corredati di vari accessori come livelli, valvole micrometriche, valvole a sfera per il carico o scarico

Sistemi di iniezione odorizzante

Sono sistemi di odorizzazione del gas metano ideati per garantire un tasso di odorizzazione costante indipendentemente dalla portata del gas, dal tipo di odorizzante impiegato e dal tasso di odorizzazione richiesto.

Il sistema garantisce: tasso di odorizzazione costante nel tempo indipendentemente dalla portata del gas in transito, controllo e misura della quantità di liquido odorizzante immesso in rete, stampa di rapporti giornalieri o mensili contenenti il tasso medio di odorizzazione, la quantità di odorizzazione iniettato e il volume di gas erogato.

Componenti / Accessori

Componenti, accessori e materiale come valvole a farfalla, valvole a sfera,manometri, valvole di sfioro, valvole di sicurezza, rubinetti, raccordi, guarnizioni in pronta consegna



Contattaci per un preventivo




Indirizzo

Via S. Ferrari 32
San Pietro Capofiume 40062
Molinella (Bologna)

Contatti

  • Tel / Fax: 051.6904044
  • e-mail: info@maestriimpianti.it
  • PEC: maestriimpianti@cert.cna.it